IT

Azienda

La nostra esperienza ci ha portato a inventare e brevettare le macchine e i forni che hanno rivoluzionato il modo di fare la pizza.

LA NOSTRA ESPERIENZA

Frutto di oltre 50 anni di attività

LA NOSTRA FORZA

La continua ricerca e sperimentazione

I NOSTRI RECORD

1975 PIZZAFORM Ideata, brevettata e prodotta la prima formatrice a caldo per pizze
1978 ROTAFORM Ideata, brevettata e prodotta la prima spezzatrice e arrotondatrice automatica
1978 SILEA La prima impastatrice costruita completamente in acciaio inox
1981 TECNO Il primo forno elettrico a controllo digitale con microprocessore
1983 STARGAS Il primo forno a gas specifico per le pizzerie
2003 EVOLUTION Il primo forno ad angolo: novità mondiale
2009 GIOTTO Il primo forno elettrico a platea rotante
2011 TINTORETTO Forno elettrico specifico per la cottura in teglia

IL NOSTRO ORGOGLIO

Fare tendenza nel design e nella tecnologia

LA NOSTRA SODDISFAZIONE

ESSERE PUNTUALMENTE COPIATI PER CONTINUARE A ESSERE I LEADER

  • La fondazione

    La nostra azienda è nata nel 1963 per volontà dei fratelli Lorenzo, Luigi e Paolo Cuppone. Si è subito specializzata nella produzione di forni e attrezzature per la preparazione e la cottura della pizza. La continua ricerca e sperimentazione di nuove apparecchiature, che sono tutt'ora il punto di forza della nostra azienda, ci ha portati a inventare e a brevettare le macchine e i forni che hanno rivoluzionato il modo di fare la pizza.

  • Pizzaform®

    Nel 1975 abbiamo inventato e brevettato la Pizzaform®, speciale macchina ideata per stendere la pasta in forma rotonda di dimensioni e spessori desiderati, oggi gli unici a produrla in 5 modelli per soddisfare tutte le esigenze delle pizzerie.

  • Rotaform

    Nel 1978 viene inventata la Rotaform, macchina automatica per porzionare e arrotondare la pasta prima della lievitazione.

  • Controllo elettronico

    Nel 1981 siamo stati i primi a progettare e utilizzare un sistema di controllo elettronico della temperatura e della potenza delle resistenze del forno per mezzo di un microprocessore. Questo sistema, che garantisce uniformità di cottura e risparmio energetico, è stato continuamente perfezionato ed è oggi utilizzato nelle serie più prestigiose di forni.

  • Forni a gas

    All'inizio degli anni 80 siamo stati i primi a produrre forni a gas omologati, mirati esclusivamente alla cottura della pizza.

  • Evolution

    Nel 2003, abbiamo inventato e proposto un forno di nuova concezione (novità mondiale) chiamato Evolution che è stato il primo forno ad angolo costruito per soddisfare al meglio le geometrie interne delle pizzerie.

  • Giotto

    Abbiamo inventato e proposto un forno di nuova concezione. Il primo forno elettrico a platea rotante.

  • 50 anni

    Oggi Cuppone opera su tre stabilimenti coprendo una superficie di circa 5.000 mq dove vengono effettuate tutte le varie fasi di lavorazione: dal taglio delle lamiere alla piegatura e sagomatura, alla saldatura, alla produzione di semilavorati, fino all'assemblaggio e collaudo del prodotto finito. La scelta dei materiali, la progettazione, la ricerca, il marketing sono gestiti direttamente dai fondatori e dai loro discendenti, coadiuvati da tecnici e maestranze di grande professionalità. Pensando al futuro, Cuppone continua a percorrere la strada della ricerca e dell'innovazione per proporre attrezzature sempre all'avanguardia e consolidare il marchio CUPPONE nel mondo.
    I NOSTRI FORNI E LE NOSTRE ATTREZZATURE SONO UNA GARANZIA DI SUCCESSO PER CHI LI VENDE E CHI LI USA.